Fallco Aste - per la cessione dei CREDITI ERARIALI / TRIBUTARI

L'innovativa piattaforma Fallco Aste, già certificata alla gara telematica ex DM 32/2015, consente anche di porre in asta:

  • crediti tributari derivati da procedure concorsuali
  • altre tipologie di credito

É la soluzione ideale per il Professionista che deve cedere, in tempi rapidi e in modo trasparente, i crediti delle procedure concorsuali.

Il Venditore definisce tutti i parametri della gara ( importo, rilancio minimo, durata della gara, criteri richesti ai soggetti per poter partecipare alla gara, ecc ).

Al termine della gara, il miglior offerente diventa l'aggiudicatario del credito, e avvierà con il venditore le operazioni di formalizzazione dell'acquisto.

L'asta telematica consente di massimizzare il risultato di cessione del credito e garantisce il rispetto dei criteri di trasparenza ed efficienza, con indubbio beneficio per i Creditori e per il Tribunale.

Il Professionista è completamente sgravato dalle operazioni di caricamento/inserimento dati, in quanto ci pensa Zucchetti a predisporre la pubblicità e l'asta del credito, nonché a veicolare la gara agli operatori del settore che già interagiscono con Zucchetti.

Al termine dell'asta la piattaforma FALLCO ASTE predispone la bozza del verbale d'asta.